DECRETO LEGGE - CONSIGLIO DEI MINISTRI N.30 DEL 22.07.2021. CERTIFICAZIONE VERDE.

24-07-2021
⚪DECRETO LEGGE 22 LUGLIO 2021 - 🟩GREEN PASS🟩⚪

📯Il Consiglio dei Ministri del 22.07.2021 ha deliberato di prorogare l'emergenza nazionale fino al 31.12.2021.
🟩Dal giorno 6 AGOSTO, si potranno svolgere alcune attività solo se in possesso della CERTIFICAZIONE VERDE, che viene rilasciata nei seguenti casi:
- Dopo la somministrazione del vaccino (durata 9 mesi);
- Dopo la guarigione da infezione da SARS-CoV-2 (durata 6 mesi);
- Test molecolare o antigenico rapido negativo al SARS-CoV-2 (durata 48 ore).
Con tale certificazione si potrà usufruire dei seguenti servizi:
- Ristorazione al chiuso;
- Spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportivi;
- Musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre;
- Piscine, palestre, centri benessere, ..., al chiuso;
- Sagre e fiere, convegni e congressi;
- Centri termali, parchi tematici e di divertimento;;
- Centri culturali, centri sociali e ricreativi, limitatamente alle attività al chiuso e con esclusione dei centri educativi per l’infanzia, i centri estivi e le relative attività di ristorazione;
- Attività di sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò;
- Concorsi Pubblici.
Sanzioni:
🚫I titolari o i gestori dei servizi e delle attività autorizzati previa esibizione del Green pass sono tenuti a verificare che l’accesso a questi servizi e attività avvenga nel rispetto delle prescrizioni.
In caso di violazione può essere elevata una sanzione pecuniaria da 400 a 1000 euro sia a carico dell’esercente sia dell’utente. Qualora la violazione fosse ripetuta per tre volte in tre giorni diversi, l’esercizio potrebbe essere chiuso da 1 a 10 giorni.
Link del comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n.30 del 22.07.2021 👇👇👇