ORDINANZA DEL MINISTRO DELLA SALUTE DEL 27.02.2021

28-02-2021
Con Ordinanza del Ministro della Salute del 27.02.2021 la Regione Molise è stata dichiarata "zona Rossa" dal giorno 1 Marzo 2021 e per un periodo di 15 giorni. In particolare:
a) è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita, nonché all'interno del territorio salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità, ovvero per motivi di salute.
b) sono sospese le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità. Restano aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie e le parafarmacie.
c) sono sospese le attività di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie), restando consentita l'attività di asporto e trasporto, fino alle 22:00, con DIVIETO di CONSUMAZIONE sul posto o nelle adiacenze.
d) sono sospesi gli eventi sportivi ed è consentita l'attività motoria all'aperto, in prossimità della propria abitazione, purché vengano mantenute le distanze di sicurezza e con obbligo dell'utilizzo delle mascherine. E' consentita l'attività sportiva individuale all'aperto.
e) Le attività scolastiche verranno svolte a distanza, salvo che per la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e la prima classe della scuola secondaria di I grado.
f) sono sospese le attività di servizi alla persona, salvo che per lavanderie, pompe funebri, parrucchieri e barbieri.
g) chiusi mostre e musei.
In allegato l'ordinanza del Ministro della Salute.

pdf.gif  ORDINANZA MIN.SALUTE 27.02.2021(261.3 KB)