Viale S.Francesco, 112
0874 461101
0874 461730
info@comune.toro.cb.it
comune.torocb@legalmail.it

SUE

Lo Sportello Unico per l'Edilizia (SUE) è lo strumento che consente di presentare per via telematica le pratiche legate all'edilizia residenziale.
La struttura cura tutti i rapporti fra il Privato, l'Amministrazione e, ove occorra, con gli Enti terzi tenuti a pronunciarsi in ordine all'intervento edilizio oggetto della richiesta di permesso o di denuncia di inizio attività o di segnalazione certificata di inizio attività o comunicazione per attività edilizia libera.
Lo Sportello Telematico è uno strumento pensato per semplificare le relazioni tra le Imprese, i Professionisti, i Cittadini e la Pubblica Amministrazione, attraverso la presentazione totalmente telematica delle istanze.
Possono accedere allo Sportello:
 
  • i professionisti che operano sul territorio
  • i cittadini che a diverso titolo devono presentare istanze all'amministrazione
Tutte le imprese che producono beni o servizi dovranno obbligatoriamente utilizzare il portale SUAP accessibile al seguente indirizzo    
https://www.provincia.campobasso.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1588

    Lo Sportello Unico per l'Edilizia provvede ai seguenti adempimenti:
    • le domande per il rilascio di permessi di costruire
    • le segnalazioni certificate di inizio attività
    • le richieste di agibilità
    • ogni altro atto di assenso comunque denominato in materia di edilizia presenti nella modulistica
    INZIO LAVORI: Il professionista deve allegare direttamente nella pratica madre precedentemente caricata nel SUE, nella sezione documenti/integrazioni, il documento della comunicazione dell'INIZIO dei LAVORI e relativi allegati.

    FINE LAVORI: Il professionista deve allegare direttamente nella pratica madre precedentemente caricata nel SUE, nella sezione documenti/integrazioni, il documento come da modello Regionale della FINE dei LAVORI e relativi allegati.

     
    RIFERIMENTI PER VERSAMENTI DI: DIRITTI SEGRETERIA, ONERI URBANIZZAZIONE E COSTO DI COSTRUZIONEOneri di Urbanizzazione e Costi di CostruzioneDiritti di segreteriaIl pagamento dei diritti di segreteria e degli oneri concessori deve essere effettuato mediante il circuito  utilizzando il seguente link
     
      selezionando il tipo di servizio
    "Diritti di segreteria",per il pagamento dei diritti di segreteria
    "Canone Unico", per il pagamento degli oneri concessori