Viale S.Francesco, 112
0874 461101
0874 461730
info@comune.toro.cb.it
comune.torocb@legalmail.it

Associazioni

 
pro_loco_logoAssociazione Turistica Pro-Loco "PRO TORO"L’Associazione Turistica Pro-Loco denominata “Pro-Toro” ha sede in Toro; ha carattere volontario e svolge la sua attività nel Comune di Toro. L’Associazione si propone di svolgere localmente attività finalizzate alla promozione turistica di base ne quadro generale della politica turistica del territorio molisano attuata
dalla Regione stessa e nell’ambito dei compiti specifici indicati nel suo statuto.

- [PDF]Statuto
 
 
Corale polifonicaAssociazione Corale Polifonica "LAUDATE HERMES" L'Associazione Corale Polifonica "Laudate Hermes" ha iniziato la sua attività nel 2001 e si è costituita legalmente a Toro nel 2004.
I coristi attualmente in attività sono ventiquattro, sotto la direzione del M°Sabina Mascia. Dalla sua costituzione si è registrata un'intensa attività concertistica svoltasi in diverse località della Provincia di Campobasso in occasione di festività civili e religiose.
 
 
 
Contatti:
Michele Petti  - 339 2372562
 
 
il nostro paeseAssociazione "IL NOSTRO PAESE" Lo scopo principale dell'associazione è promuovere socialità e partecipazione contribuendo alla crescita culturale e civile dei propri soci, come dell'intera comunità, gestendo spazi e strutture indirizzate a tale fine, organizzando e partecipando a manifestazioni, spettacoli, feste, attività ricreative e sportive, eventi gastronomici legati alle tradizioni locali, concerti, viaggistudio, pubblicazioni, produzioni audio e video, scambi culturali, nonché fornendo servizi in genere.
L’associazione si propone, altresì, di favorire lo sviluppo culturale e turistico del Molise Centrale, di intesa con gli Enti Locali e le varie forme associative dislocate sul territorio comunale e non.
 
 
Approfondimenti:
Contatti: 
Donato Simonelli - 333 6884976
 
 Associazione "FAMIGLIE INSIEME"
     
 L’Associazione non riconosciuta denominata “FAMIGLIE INSIEME”  si ispira alla visione cristiana della vita e della persona umana, fa riferimento alla famiglia come “Società naturale fondata sul matrimonio” (Costituzione Italiana) e si riconosce nella “Carta dei diritti della Famiglia” formulata dalla santa Sede. E’un’Associazione di volontari, apartitica, non persegue fini di lucro.